Elettrificazione, digitalizzazione e guida pilotata: Audi ha focalizzato su questi tre campi la propria presenza al CES 2016, che si svolge a Las Vegas (USA) fino al 9 gennaio. L’operatività user-friendly è un punto di forza Audi e il Marchio dei quattro anelli amplierà le proprie proposte di interfaccia e visualizzazione (HMI, human-machine interface) con nuove soluzioni.
Ricky Hudi, Responsabile per lo Sviluppo Elettronico in AUDI AG commenta: “In futuro, gli interni dell’auto modificheranno radicalmente il modo in cui i nostri Clienti operano ed entrano in contatto con gli elementi del veicolo. Stiamo sviluppando il nostro Audi virtual cockpit per farlo diventare virtual dashboard, creando così un mondo esperienziale interamente nuovo per i nostri Clienti. In futuro, l’intero sistema-auto riuscirà a conoscere i Clienti, le loro abitudini e le loro preferenze, supportandole in modo proattivo”.
La Casa di Ingolstadt mostra al CES un innovativo modello di interni che sfruttano ampi display AMOLED (active-matrix organic light-emitting diode) con feedback aptico integrato. I dispositivi mobili, quali smartphone e smartwatch possono essere connessi senza interruzione. Dietro a queste nuove interfacce si nasconde la futura generazione dell’Audi Infotainment Platform, denominata MIB2+. Le capacità di calcolo ancora più elevate le permettono di controllare un numero elevato di schermi ad alta risoluzione. La MIB2+ è già pronta per il futuro standard di connessione ad alta velocità, LTE Advanced. La gamma di servizi online che fanno parte di Audi connect sta crescendo rapidamente. La app per smartphone “Audi MMI connect” offre servizi in remoto specifici. I conducenti possono localizzare l’auto sul display del proprio dispositivo, per esempio. E la soluzione sarà disponibile anche per la Apple TV di quarta generazione nel 2016. Sempre a partire da quest’anno, i sistemi Audi connect saranno disponibili in Europa senza procedure di attivazione e con procedure di roaming automatiche.
Audi espanderà il proprio portfolio di connettività includendo i primi servizi Car-to-X. I nuovi servizi “traffic sign information” e “hazard information” (per l’Europa) renderanno i nuovi modelli del Marchio parte di uno “sciame”. Il servizio “traffic light information online” (per gli USA) connetterà attraverso la rete dati cellulare l’auto alla centrale operativa che controlla i semafori in città. Un ulteriore spettacolare sviluppo è la Audi VR (Virtual Reality) experience. Nelle concessionarie, un addetto può configurare ogni modello nel dispositivo di realtà virtuale dedicato, in modo che il Cliente, indossando un apposito visore, possa vivere l’auto dei propri desideri con un livello di attenzione ai dettagli e un’autenticità inedite. Audi è il primo costruttore a introdurre un sistema di realtà virtuale avanzato. Al CES la Casa di Ingolstadt porta anche tre modelli di serie: la Audi Q7, la A4 e la R8 V10 plus.
#Elettrificazione#App Amazon#Connettività#Collezioni Autunno Inverno 2015-2016#Infotainment#Platform#Guida#Las Vegas#Audio#Accessori
You might also like
More from Archivio
La proposta di Rimske Terme per i ponti di primavera
I lunghi ponti del 25 aprile e del 1° maggio sono da sempre un’occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza …
Trytaly: la vera cucina italiana per i turisti di tutto il mondo
Quante volte vi è capitato di viaggiare all’estero e di rimanere delusi dalla cucina del posto? Troppo spesso, infatti, succede di …
The Party Edit by Pronovias: moderna, attuale, all’avanguardia
Pronovias, il marchio leader mondiale nel settore della sposa di lusso, presenta una nuova linea, Pronovias The Party Edit, disponibile …